ALESSIA ADORNA
(www)
8
LO SPETTACOLO DELLA SFIDA
8

Ale Adorna nasce la notte del 10 Agosto, la notte di S.Lorenzo famosa per le sue stelle che piovono dal vuoto cosmico, nella Valle dei Pittori ( VB ). Si diploma al liceo artistico di Novara. Frequenta l'università di Storia dell'Arte di Milano strutturando una tesi dal titolo "L'erotismo nella pittura l'immagine della Donna, tra luci ed ombre, elevata al rango di sovrana nelle arti figurative di tutti i tempi..." L'amicizia con la famosa critica d'arte cecoslovacca Hayek Mirka Miroslawa l'ha resa ancora più consapevole che l'opera d'arte coincide con la biografia stessa di chi la produce e che l'intuizione medianica del futuro appartiene alla sovra-sensibilità dell'artista del Tempo. Tramite la pittura e la fotografia ricerca di continuo nuove risposte e alternative alla banalità imperante del nostro tempo. Artista SENZA LIMITI nella MENTE e nel CUORE. Apparentemente complessa e cerebrale , si scioglie davanti alla perfetta bellezza della genuina SEMPLICITA' oramai praticamente estinta.
Ogni operaè il risultato di uno studio accurato sulla scelta sia del colore che dei materiali da utilizzare. Nei suoi dipinti troviamo l'Alchimia Planetaria tradotta in colori metallici!
Il simbolo è molto più forte della parola... e la pittura è diventata il suo linguaggio. Amo la perfezione del controsenso e l'accostamento di toni audaci e accesi come il ROSSO e il NERO EROS e THANATOS. L'ORO è PIETRA FILOSOFALE, riscatto, resurrezione. Lapilli vulcanici e marijuana, pomice delle isole e microconchiglie ( simbolo di paure da arginare e affrontare grazie all'energia della nostra forza interiore ).
Lo studio recente sulla SPIRALE vuole essere il mio tributo alla Vita. A quell'eterno ritorno A cui non possiamo sottrarci. La razza umana gravita centifuga-centripeta, attorno al Nucleo evolvendo la propria Mente, ma sempre ricordando che la propria Magia e il proprio Incantesimo personale passano dalle sfere più celesti, alla più terrena delle Passioni..
8 .

ALCUNE DELLE OPERE IN MOSTRA
K
Everlasting zen
Alessia Adorna
Expono divina mentis incitatio

CALENDARIO